SAMUMETAL 2016

FacebookGoogle+

Dal 3 al 6 Febbraio, presso la fiera di Pordenone si è tenuta la 18° edizione di Samumetal, il salone delle macchine utensili per la lavorazione dei metalli.

Su una superficie di 18.000 m2 organizzata in 6 padiglioni, 490 aziende espositrici si sono date appuntamento per presentare le novità tecnologiche di oltre 600 marchi rappresentati.

All’aumento del numero degli espositori, corrisponde un incremento dei visitatori: sono stati circa 15.000, il 20% in più rispetto alla precedente edizione, la maggior parte provenienti dal Nord Italia e dagli stati confinanti del Centro – Est Europa.

Durante questa ultima edizione si sono registrati chiari segnali di ripresa: dall’incremento degli espositori alla presenza negli stand di macchine innovative di ultima generazione che hanno generato forte interesse da parte dei visitatori. 

Il Gruppo Celada ha scelto di partecipare alla manifestazione esponendo i fiori all’occhiello del suo portafoglio prodotti, con un unico stand che ha ospitato anche Haas.

La presenza di un numero maggiore di marchi internazionali, è stata la dimostrazione di come l’internazionalizzazione sia al giorno d’oggi un percorso strategico vincente.

La fiera è da sempre una vetrina vantaggiosa per esporre i prodotti e i servizi offerti, l’edizione di quest’anno di Samumetal è stata un’ottima occasione di incontro per relazioni di business tra i produttori di macchinari e tecnologie per l’industria manifatturiera e i loro clienti finali.