Valori Celada
NEWS - 3.5.2021

Il nuovo logo Celada: innovazione nella continuità.

Valori Celada

Ad oltre 80 anni dalla sua fondazione, Celada,  leader nel settore delle macchine utensili, svela il nuovo logo realizzato all’insegna di tradizione, innovazione e assistenza: i pilastri su cui fonda la propria identità.

Cambiano il nome ed il logo ma i valori, le persone e la proprietà restano gli stessi. Celada è un’azienda ricca di storia che ha da sempre giocato un ruolo da protagonista nello scenario nazionale. La capacità dell’impresa  e del suo management di interpretare i mutamenti del mercato e di adeguarsi ai cambiamenti è oggi ben rappresentata dall’evoluzione del logo, rivisitato in uno stile e moderno ed essenziale, ma carico di significati.

La nuova grafica porta infatti con sé le moderne tendenze del visual design, orientate alla semplificazione e all’equilibrio. Il brand, la cui essenza è da sempre legata ai concetti di  “esperienza”, “qualità” e “solidità”, comunica “fiducia” ed “accoglienza”, valori che si rispecchiano quotidianamente nel rapporto con i clienti.

“Il logo rappresenta il cuore dell’azienda, ne evoca l’identità, la personalità ed i valori.”  Dichiara Guido Celada, Presidente di R.F. Celada SpA. “E’ lo stile che scegliamo per presentarci e comunicare con gli altri rendendoci riconoscibili, unici. Abbiamo scelto di reinterpretare - piuttosto che rivoluzionare - il nostro logo perché Il fattore distintivo fondamentale tra noi e l’ ambiente competitivo è sempre stato la tradizione e anche nell’innovare abbiamo scelto di rispettare la nostra storia.” E conclude:  “Il brand Celada ha cambiato forma per accompagnare, con coerenza,  il nostro percorso di innovazione aziendale e il legame con l’evoluzione del contesto economico del nostro paese.





R.F. Celada SpA | Via Cesare Battisti, 156 - 20093 Cologno Monzese, San Maurizio al Lambro - Milano, Italy | Tel. +39 02251581 | info@celadagroup.com