Valori Celada
NEWS - 7.2.2018

SAMUMETAL 2018

Valori Celada

Dall’1 al 3 Febbraio, presso la fiera di Pordenone si è svolta la 19° edizione di Samumetal, il salone internazionale delle macchine e tecnologie per metalli. 

Su una superficie di 18.000 m2 organizzata in 7 padiglioni, 434 espositori si sono dati appuntamento per presentare le novità tecnologiche di oltre 600 marchi rappresentatati.

Il Gruppo Celada ha confermato la sua tradizionale partecipazione con uno stand di 260 m2 e nove macchine esposte.

I visitatori sono stati numerosi e hanno visto all’opera la macchina di riferimento nelle lavorazioni multitasking di tornitura e fresatura, Okuma Multus U4000, ed il tornio Genos L3000, ultimo nato nella serie di successo dei torni Okuma. Un corner è stato dedicato alla naturale evoluzione della serie Multus U verso la manifattura ibrida, la serie Laser EX.

La Star SR 32J II B ha catalizzato l’attenzione dei produttori di minuteria metallica che ne hanno potuto apprezzare la versatilità derivante dagli 8 assi e la velocità di lavorazione.

I centri di lavoro sono stati rappresentati dall’ultimo nato in casa Hartford, con il modello 5A-65E dedicato alle lavorazioni a 5 assi in continuo con una offerta varia di CNC.

In ambito di elettroerosione è stato possibile vedere da vicino il prodotto premium della gamma a filo, la Sodick ALC 400 che garantisce lavorazioni di elevatissima precisione.

In casa Haas by Celada, l’evento è stata un’ottima occasione per presentare la nuova generazione di controlli numerici per la tornitura NGC montato sulla TL 1 ed è stata mostrata in anteprima la nuova torretta BMT sul tornio DS 30. Il Centro di lavoro best seller VF2-SS è stato accessoriato con un sistema di cambio pallet Midaco, frutto della collaborazione tra i due costruttori americani.

Anche in questa occasione, tutte le macchine presenti nello stand erano connesse sulla piattaforma Vimana, leader dello smart manufacturing e dell’Industria 4.0.

La manifestazione ha registrato una grande affluenza dimostrandosi, ancora una volta, uno degli eventi catalizzatori del Nord Est nell’ambito della macchina utensile.





GUARDA IL VIDEO
NEWS - 22.2.2018

Visita allo stabilimento produttivo Sodick in Thailandia

Valori Celada

Accompagnare i clienti a visitare i siti produttivi dei partner, per Celada è ormai una tradizione. E’ il modo migliore per ammirare da vicino le tecniche di costruzione delle macchine.

Lo sa bene Sodick che, anche quest’anno, ha ospitato con piacere 15 clienti in visita allo stabilimento produttivo nei pressi di Bangkok.

Ad accogliere clienti e alcuni membri di Celada sono stati Hideki Tsukamoto, Presidente di Sodick Thailandia, Peter Capp, Presidente di Sodick Europe e Manabu Takemura, European Sales Manager.

Sodick è uno dei pochissimi costruttori di macchine utensili che produce tutti i componenti delle macchine in-house: i clienti hanno potuto vedere da vicino la costruzione delle schede elettroniche del controllo numerico, la produzione delle ceramiche, e dei motori lineari, componenti unici e fondamentali delle macchine Sodick.

Inoltre tutto il Gruppo è stato accompagnato nella vista alla Factory 3, il nuovissimo stabilimento per la costruzione delle elettroerosioni a tuffo di altissima precisione.

Naturalmente c’è stato spazio per il divertimento e per una visita alle principali attrazioni di Bangkok, la metropoli d’Oriente dove le antiche tradizioni si fondono con lo stile contemporaneo.

L’organizzazione del viaggio e della visita allo stabilimento produttivo sono stati molto apprezzati dai clienti. E’ stata un’ottima occasione per conoscersi e per cementare delle relazioni che, in alcuni casi, durano da anni.





NEWS - 22.2.2018

Fornitori Offresi 2018

Valori Celada

Dal 15 al 17 Febbraio, presso Lariofiere, ad Erba, si è svolta la manifestazione “Fornitori Offresi”, una tre giorni di incontri dove le imprese subfornitrici del settore metalmeccanico promuovono le proprie capacità e allacciano nuovi rapporti d’affari.

 Il Gruppo Celada ha partecipato con uno stand di circa 100 mq e 6 macchine in esposizione.

A rappresentare la tornitura sono stati esposti un’ Okuma Genos L2000, una Star SR-32JII e una Haas DS-30. E’ stato possibile vedere da vicino anche un’elettroerosione a filo Sodick VL 600 e un centro di lavoro Haas VF-2SS.

La vera novità esposta è stato il nuovo centro di lavoro a 5 assi Okuma Genos M460-5AX sviluppato per produrre pezzi ad alta precisione e offrire un elevato tasso di asporto metallo, a fronte di una struttura compatta. Il tutto, ad un prezzo più che conveniente.

Fornitori Offresi si è dimostrata una valida occasione per promuovere le sinergie tra imprese diverse e complementari alla ricerca di competenze d’eccellenza nel campo delle lavorazioni meccaniche e che hanno un unico obiettivo comune: soddisfare le esigenze del cliente.





NEWS - 22.2.2018

Qualità Certificata

Valori Celada

Sul numero di Febbraio di Tecnologie Meccaniche è stato pubblicato un interessante dossier sull'elettroerosione all'interno del quale si parla di come le macchine Sodick siano in grado di realizzare stampi non solo molto precisi, ma anche di grande complessità costruttiva.

Lo dimostra Meclostampi, azienda fondata nel 1971, a Lomazzo (CO), con la quale Celada ha un rapporto che dura da più di 30 anni e che va oltre ciò che normalmente è quello tra cliente e fornitore.  





DOWNLOAD PDF


R.F. Celada | Via Cesare Battisti, 156 - 20093 Cologno Monzese, San Maurizio al Lambro - Milano, Italy | Tel. +39 02251581 | info@celada.it